Bologna
Come Arrivare

In Aereo

A circa 6 km dalla città si trova l’aeroporto “Guglielmo Marconi”. Si tratta di uno scalo importante servito sia da compagnie di bandiera europee oltre che da compagnie low cost. Vi si può giungere da Roma Fiumicino (Alitalia) , Alghero (Alitalia), Bari (Ryanair), Brindisi (Ryanair), Cagliari (Meridiana), Catania (Alitalia e Meridiana), Lamezia Terme (Alitalia e Ryanair), Napoli, Olbia (Meridiana), Palermo (Alitalia, Meridiana e Ryanair), Reggio Calabria (Prima – Aero Trasporti Italiani), Trapani (Ryanair).

Come raggiungere il centro città dall’aeroporto

E’ possibile raggiungere il centro cittadino dall’aeroporto mediante un aerobus che collega il Guglielmo Marconi alla Stazione ferroviaria di Bologna. Esso è operativo dalle ore 5.30 alle 23.00 di ogni giorno e parte ogni 15 minuti.
 

In Treno

Bologna per la sua particolare posizione centrale e polo di raccordo tra la parte settentrionale e quella meridionale del Paese è uno dei principali centri ferroviari. Da ogni località attraverso linee dirette o con cambi è dunque possibile raggiungere la Stazione ferroviaria di Bologna, al centro della città.
 

Auto

Bologna è raggiungibile attraverso alcune importanti arterie stradali nazionali.
A1 Autostrada del Sole – per chi proviene da Milano, Firenze, Roma, Napoli
A13 – per chi proviene da Venezia, Padova e Ferrara.
A14 – per chi proviene da Ravenna e Rimini
S9 Strada Statale Emilia – per chi proviene da Nord e dalla costa del Mar Adriatico.