Bruges
Clima

 
Bruges gode di un clima mite di tipo continentale, con temperature che in tutto l’anno non toccano livelli estremi. In quanto città di mare il clima è comunque variabile.

L’estate non è caratterizzata da caldo eccessivo ed anzi alcune giornate possono essere persino fresche rispetto alle medie continentali.
La primavera così come l’autunno è particolarmente gradevole. Gli inverni sono freddi ma senza essere particolarmente rigidi, grazie alla calda corrente del Golfo che raggiunge la regione.

Le pioggie sono distribuite in modo piuttosto uniforme tra le varie stagioni. Tuttavia esse sono più limitate in primavera e in estate, mentre sono più abbondanti in autunno e in inverno. Durante l’anno in media le precipitazioni sono circa 750 ml. E’ conveniente avere a portata di mano l’ombrello anche in estate, visti gli improvvisi acquazzoni estivi.
 

Quando visitare la città

Da un punto di vita climatico i periodi migliori per visitare Bruges sono senz’altro quelli primaverili ed estivi, tuttavia anche l’autunno e l’inverno offrono atmosfere particolari in grado di offrire al turista un valore aggiunto nella visita della città. A natale, sotto la neve, Bruges è un incanto!