Una città magica
Praga, nota anche come “Zlaté mesto”, cioè Città d’oro per la sua ineguagliabile bellezza o “Stověžatá Praha”, cioè Città delle cento torri, è una città che può definirsi magica. Le sue cattedrali,le sue torri, i suoi ponti sopra le acque della Moldava la rendono un gioiello da contemplare con ammirazione, un luogo da visitare in ogni suo angolo più nascosto.
Un centro storico unico
Il centro storico di Praga è stato inserito dall’Unesco nella Lista dei siti Patrimonio dell’umanità. I monumenti che li arricchiscono creano un ambiente intrisa di cultura e di passato. Non è un caso che ogni anno circa 6 milioni di persone visitino la capitale ceca portando con loro lo straordinario ricordo dell’atmosfera che vi si respira.
Una bellissima mescolanza di stili
La straordinaria ricchezza di Praga risiede nel fatto che gli edifici della città presentano i più vari stili architettonici, fusi tra di loro in un complesso meraviglioso di opere d’arte: dal gotico al neoclassico, da barocco all’art noveau, dal cubismo all’arte moderna.
Tra passato e futuro
Praga non è solo passato e arte. E’ anche una metropoli moderna sede di eventi culturali proiettati alla sperimentazione e al moderno. E’ una realtà piena di locali, di centri commerciali, di luoghi di svago e divertimento.