Old Delhi
La visita di Old Delhi è davvero imperdibile e calcolate almeno mezza giornata per assaporare la Delhi musulmana, tutti i magnifici monumenti, i sapori e gli odori dell’antica capitale dell’impero islamico.
Red fort
Protetto da un muro alto 18 metri, questo forte in arenaria è oggi molto meno imponente di quello che doveva essere al momento della sua costruzione, avvenuta tra il 1638 and 1648 durante l’impero Moghul. Ogni giorno uno spettacolo di suoni e luci che descrive la storia Moghul è disponibile in inglese e hindi.
Jama Masjid
La splendida Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, con un piazzale capace di contenere fino a 25.000 fedeli, due minareti e quattro torri angolari è ospitata all’interno della Old Delhi. Fu costruita nel 1644 per volontà dell’imperatore moghul Shah Jahan, lo stesso che commissionò il Taj Mahal.
Tomba di Humayun
La Tomba di Humayun costruita verso nel XVI secolo in stile moghul, con elementi simili a quelli del Taj Mahal è probabilmente uno dei luoghi più belli di Delhi.
Gandhi Smriti
Il Gandhi Smriti è il museo dedicato al ricordo del Mahatma Gandhi, e fu costruito esattamente nel luogo in cui egli fu ucciso.
National Museum
Nel museo National Museum potrete conoscere l’arte e la storia indiana. Ospita opere come terracotte, sculture, maschere tribali e sculture lignee risalenti al III secolo a.C. e tanto altro.
Jantar Mantar
Il Jantar Mantar è un osservatorio astronomico nel XVII secolo costituito da una serie di edifici la cui caratteristica principale è una meridiana solare.
Qutb Minar
Il Qutb Minar è una torre di più di 70 mt. con una serie di edifici che la circondano. L’intero complesso risale all’inizio della dominazione musulmana e la moschea fu la prima che fu costruita in India.
Taj Mahal
Assolutamente da non perdere è la visita del Taj Mahal, probabilmente il simbolo dell’India e una delle meraviglie del mondo. Da Delhi potrete facilmente raggiungerlo in 2/3 ore partendo dalla New Delhi Railway Station o dall H Nizamuddin Railway Station.
Avendo del tempo a disposizione vi consigliamo un tour in India ben selezionato e relativo al triangolo d’oro Delhi-Mandawa e Agra; indubbiamente alcuni dei posti più suggestivi dell’intero paese.