-
Muoversi…
- A Piedi
- In Bicicletta
- In Metro
- In Auto
- In Autobus
- In Taxi
E’ il modo migliore per apprezzare ogni angolo della città di Kyoto alla giusta velocità. Mentre girate per le vie dei diversi quartieri della città ammirando templi e santuari, non dimenticate di prestare attenzione al traffico, seppur ordinato è comunque caotico. Vale senz’altro la pena passeggiare nei colorati e incantati giardini della città, dove potrete fare delle piacevoli soste e rilassarvi godendovi la tranquillità alla vista di un giardino zen.
Kyoto è la città ideale da girare in bicicletta, quasi tutta pianeggiante e vanta una comodissima pista ciclabile.
In vari punti della città è possibile noleggiare biciclette a prezzi non eccessivamente esosi.
La rete estesa e la velocità di spostamento della metro la rendono il modo decisamente migliore per spostarsi in città. Gli annunci dei treni in arrivo e partenza sono in giapponese ed inglese.
Il noleggio di auto è efficiente grazie alla presenza di molte compagnie specializzate. Per il noleggio è ovviamente necessaria la patente di guida internazionale.
Si consiglia di prestare la dovuta attenzione al traffico.
E’ possibile noleggiare auto con autista.
Ecco alcuni siti per noleggiare l’auto:
Kyoto Fushimi Shinhorikawa
I: Go to times car rental counter, 155-1 mouri cho fushimi, 612-8373, Giappone.
T: +81 (75) 6054747 +81 (75) 6052747
Gojo Kawaramachi
I: Go to times car rental counter. 600-8102, Giappone.
T: +81 (753) 610201 +81 (753) 610202
E’ indubbiamente un altro mezzo molto pratico per gli spostamenti a Kyoto. L’efficenza del servizio è notevole, gli autobus servono tutti i quartieri della città con puntualità, velocità e a costi moderati. Il numero di mezzi a disposizione e la loro frequenza ne fa realmente uno dei fiori all’occhiello del servizio pubblico giapponese.
Sono affidabili ed efficienti, anche se non troppo economici. Non avrete difficoltà a trovarne qualora ne doveste avere necessità, il servizio offerto è sicuramente ottimo.