Yangon
Come Muoversi

    A Piedi

Sicuramente il modo migliore per apprezzare Yangon alla giusta velocità. Esistono veri e propri tour organizzati per la visita a piedi della città. Potreste consultare il sito Viator.

    In Bicicletta

In alcune parti della città e soprattutto nelle visite ai dintorni di Yangon la bicicletta rappresenta un bel mezzo di trasporto per godere pienamente della parte paesaggistica che si trova lungo le sponde dei fiumi che circondano la zona. Il noleggio è semplice ed econmico.

    In Trishaw

E’ un mezzo caratteristico per visitare la città, di certo non il più sicuro. Abbastanza economico ma vi troverete a viaggiare vicino al conducente l’uno di schiena all’altro.

    In Metro

La rete estesa e la velocità di spostamento della metro la rendono il modo decisamente migliore per spostarsi in città.

    In Auto

Il noleggio di auto è piuttosto semplice ma non molto economico. Per il noleggio è ovviamente necessaria la patente di guida internazionale che dovrete presentare all’agenzia statale MTT, la quale vi fornirà un permesso per portare il veicolo all’interno del Paese.
Si consiglia di prestare la dovuta attenzione al traffico. Auto con autista sono noleggiate per escursioni dentro e fuori Yangon, anche se con costi piuttosto elevati.

    In Autobus

Gli autobus non sono il mezzo di trasporto migliore per spostarsi in città: sono affollatissimi, i percorsi e le indicazioni raramente sono scritti in Inglese e quasi sempre non rispettano gli orari.

    In Taxi

Rappresenta forse il modo migliore per spostarsi a Yangon. Le tariffe sono molto convenienti, c’è un ‘ampia scelta a tutte le ore, pur non essendoci il tassametro i conducenti sono onesti e rispettano il prezzo concordato, sono inoltre gentili e la maggioranza parla l’inglese.